Da settembre 2024 i volontari de I Musili sono anche nel WorldWideWeb!
Il nostro team di volontari ha un nuovo spazio dove raccontarsi: si tratta di questo sito web!
Questa landing page (sito web caratterizzato da una singola pagina) è stato realizzato anche grazie ad un fondo pubblico erogato dalla Regione Veneto e gestito dall’ULSS 4 in occasione del mese dell’Alzheimer, che si tiene dal 20 di settembre al 20 di ottobre circa. L’ULSS 4 ha infatti destinato a tutti i Centri Sollievo un fondo riguardo le attività che tutti i Centri Sollievo svolgono per sostenere le persone.
La scelta della nostra organizzazione di volontariato è ricaduta sulla creazione della propria pagina web, effettuata grazie al lavoro di una professionista, che consente a tutti i cittadini del Comune di Musile di Piave di avere un esaustivo riferimento sulle nostre attività e di poterlo condividere tempestivamente con chi ne ha bisogno.
Al contempo, è uno step necessario da fare per poter eventualmente sponsorizzare i nostri contenuti sui social network. Trattandosi di temi sociali, il gruppo Meta (Facebook + Instagram + WhatsApp) richiede, in fase di sponsorizzazione, la dichiarazione dell’esistenza del sito web e di un proprio dominio a garanzia degli utenti fruitori della piattaforma.
Come sfrutteremo questo spazio? Tenendo aggiornati sulle nostre attività settimana dopo settimana, portando chi ci segue con noi al Centro Sollievo e durante i trasporti: magari faremo venire voglia a qualche nostro concittadino di diventare volontario/a!